venerdì 7 settembre 2018

Idropulsore dentale IKeepi

L' idropulsore dentale, detto anche idrogetto o doccia dentale, è uno strumento importante per garantirci una igiene orale adeguata, attraverso cure domiciliare, regolari e costanti. Va saputo usare, come ogni strumento “tecnico”, senza attribuirgli poteri che non ha e sapendolo regolare in modo corretto.



Idropulsore: a cosa serve
Sfruttando l’azione pulente di un getto d’acqua pulsante generato da una pompa, l’idropulsore dentale pulisce i denti quando lo indirizziamo lungo il solco gengivale e lungo lo spazio interdentale. Il getto di acqua “lava via” con forza i resti di cibo, anche quelli che si sono incastrati tra un dente e l’altro, nelle zone in cui lo spazzolino non riesce ad arrivare. Evita così che si formino le carie anche in questi punti critici.
Chi ha una protesi fissa o un apparecchio ortodontico, e non riesce ad usare in modo pratico il filo interdentale, con l’idropulsore dentale risolve il problema dell’igiene orale.

Ho scelto questo modello in particolare perchè in offerta su amazon al giusto prezzo e dalla buona qualità, ottimo per sostituire un apparecchio simile della OralB di circa 20 anni fa.

https://www.amazon.it/gp/product/B074TZ6B6Z


 
Si presenta esattamente come le immagini della pagina. 

Arriva con diverse testine intercambiabili, alcune uguali, perfette per utilizzare l'idropulsore in diverse persone.

Si collega con presa italiana alla corrente e si accende premendo il pulsante rotondo verde acqua.

Ovviamente aggiugnere prima l'acqua nel serbatoio, ne contiene circa 600 ml.

Ruotando la manopola si aumenta o diminuisce la potenza, c'è un pulsante per impostare la funzione continua o "massaggio" , cioè ad impulsi.

Per azionare il getto occorre spostare l'interruttore sull'impugnatura su ON.





Davvero un buon prodotto al giusto prezzo, lo consiglio a chi vuole provare uno strumento per tenere sotto controllo  maggiormente la propria igene orale, soprattutto a chi ha apparecchi o placchette, che è difficilissimo pulire bene con un classico spazzolino.



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!! ( :